TRASPARENZA DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE – D.Lgs n. 33/2013
REV:10/01/2022
1)Il sito della ODAF di Novara e VCO pubblica ed aggiorna tutte le informazioni e i dati concernenti la propria Organizzazione.
2)In questo sito nella sezione Organizzazione sono elencati i componenti del Consiglio eletto tramite elezioni da remoto piattaforma Polyas nei giorni 20 e 21 Settembre 2021 e ufficializzate in data 27 settembre 2021.Tutti i membri componenti il Consiglio sono a carattere volontario senza gettone di presenza o remunerazione per il proprio ruolo
3) Non risultano presenti soggetti con incarichi politici di carattere elettivo o comunque di esercizio di poteri di indirizzo politico.Nella area Organizzazione sono presenti curricola e dichiarazioni di incompatibilità per ogni componente del consiglio in base al DLGS 39/2013
4) Non risultano presenti soggetti con incarichi dirigenziali.
5) Nella Odaf di Novara e VC0 non vi è personale dipendente ne Full Time ne Part Time
6) Alla data odierna non è stato deliberato l’emissione di alcun bando ne è prevista nel corso dei prossimi 12 mesi.
7) Non ci sono provvedimenti amministrativi in corso.
8)Bilanci .Nell’area Bilanci sono visionabili i bilanci preventivi e consuntivi dal 2018 dell ODAF di Novara e VCO che sono stati approvati dalle assemblea annule degli iscritti
9) l’OIV: Secondo quanto previsto dall’art. 2, comma 2 bis, del decreto legge 31.08.2013, n. 101 conv. in Legge 30 ottobre 2013, n. 125 – Disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni, gli Ordini professionali non sono tenuti a mappare il ciclo della gestione delle performance, né a dotarsi dell’Organismo Indipendente di Valutazione (OIV). La norma dispone che: “Gli ordini, i collegi professionali, i relativi organismi nazionali e gli enti aventi natura associativa, con propri regolamenti, si adeguano, tenendo conto delle relative peculiarità, ai principi del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, ad eccezione dell’articolo 4, del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150, ad eccezione dell’articolo 14 nonché delle disposizioni di cui al titolo III, e ai principi generali di razionalizzazione e contenimento della spesa, in quanto non gravanti sulla finanza pubblica”.
10) il DPO (Data protection Officer) è assolto dall Avvocato Maria Vittoria Colonna Studio Colonna Via Democrito 33/39 00124 Roma Pec:mariavittoriacolonna@ordineavvocatiroma.it
11) Il referente ODP è il presidente dell ODAF Dottore Agronomo Fabrizio Buttè Dal 27/09/2021 Verbale n°65
12) Controlli e rilievi sull’amministrazione in fase di Ammistrazione trasparente (RPTC) nel ODAF di Novara e VCO è il Dott Agronomo Valter Porzio dal 27/09/2021 Verbale n° 65
in fase di definizione come indicato dal PTCPT 2022/2024 in approvazione
PAP (Piano triennale di Azioni Positive)
In fase di definizione